FOTO24 VIDEO24 2

Coronavirus, Fonzie incoraggia un medico di Codogno: "State in salute e al sicuro"

Il messaggio dell'attore Henry Winkler a Giuseppe Granelli che è anche fondatore del più importante Happy Days Fan Club del mondo

Mentre Codogno è isolata dal coronavirus arriva dagli Stati Uniti un messaggio di incoraggiamento. A postarlo su Twitter è stato Henry Winkler, l'indimenticato Fonzie di "Happy Days", indirizzandolo a un medico radiologo del paese in quarantena. Giuseppe Ganelli, oltre a lavorare all'ospedale di Lodi, è anche il fondatore del più importante Happy Days Fan Club del mondo, e conosce il protagonista della serie cult.

Quando Harry Winkler impersonava il Fonzie della serie tv

1 di 6
2 di 6
3 di 6
4 di 6
5 di 6
6 di 6

Ma cosa è successo esattamente? Nei giorni scorsi Henry Winkler aveva scritto un tweet auspicando che il governo statunitense mettesse a punto un piano per proteggere gli Usa dal diffondersi del virus. Giuseppe Ganelli gli aveva risposto senza perdere l'occasione per il gioco di parole con il titolo della serie tv; "Saluti dalla città di Codogno, il centro del coronavirus in Italia! Qui speriamo di avere presto di nuovo giorni felici senza il virus!!!". E l'attore ha così replicato: "Stay Healthy, Stay Safe", parafrasando il famoso "Stay hungry stay foolish" di Steve Jobs.

Reunion di Happy Days con effetto nostalgia: Richie, Potsie, Ralph, Marion e Fonzie in uno scatto revival

1 di 18
2 di 18
3 di 18
4 di 18
5 di 18
6 di 18
7 di 18
8 di 18
9 di 18
10 di 18
11 di 18
12 di 18
13 di 18
14 di 18
15 di 18
16 di 18
17 di 18
18 di 18
<p>Lo scatto di 5 degli indimenticabili membri del cast originale dell&#39;iconica serie TV anni Settanta, &quot;Happy Days&quot;, Ron Howard, Henry Winkler, Don Most, Anson Williams e Marion Ross ovvero Richie, Potsie, Ralph, Marion e Fonzie ha fatto il giro del web raccogliendo migliaia di like e &nbsp;provocando il classico effetto nostalgia nei fan patiti della mitica serie americana.&nbsp;</p> <p>A postare la foto &egrave; stato Ron Howard, Richie nella serie tv, la cui prima puntata &egrave; stata trasmessa il 15 gennaio 1974, ospite d&#39;onore a Los Angeles, insieme ai suoi quattro colleghi, ad una serata in onore di Garry Marshall, creatore della serie scomparso nel 2016&nbsp;per raccogliere fondi per sostenere l&rsquo;omonimo teatro da 130 posti di Marshall a Burbank, in California.&nbsp;</p> <p>&nbsp;</p> <p><a href="https://www.tgcom24.mediaset.it/2019/video/niente-cinepattone-quest-anno-_11103181.shtml" target="_blank">POTREBBE ANCHE INTERESSARTI</a></p>

"Noi ci conosciamo da tanti anni ormai, dalla metà degli anni Novanta. Lui aveva appena twittato sulla situazione negli Stati Uniti e io gli ho scritto proprio per dire che il cuore del problema era da noi. E lui ha risposto subito", ha raccontato Ganelli a Repubblica, rivelando: "Ci sentiamo via mail o twitter direttamente, è un amico".

TI POTREBBE INTERESSARE:

Espandi