Una lunga presentazione da parte di Larian Studios al PAX East 2020 ci ha permesso di scoprire cosa si nasconde dietro al concept di Baldur's Gate 3, il terzo capitolo della saga ruolistica basata sull'universo di Dungeon & Dragons. La software house ha presentato in tempo reale il mondo di gioco e svelato il primo, entusiasmante trailer dedicato alla campagna, confermando la pubblicazione in formato Early Access su PC e Stadia.
Larian ha svelato che il gioco di ruolo ci porterà ad affrontare un viaggio da oltre 100 ore nel mondo dei Forgotten Realms, con quindici razze e otto classi da scegliere per portare a termine l'avventura. Baldur's Gate 3 includerà un nuovo sistema di combattimento a turni, che potrà essere utilizzato anche nelle fasi stealth, permettendo ai giocatori di utilizzare questo sistema dall'inizio alla fine della campagna.
Basato sull'engine Divinity 4.0, Baldur's Gate 3 includerà anche una modalità multiplayer per quattro giocatori e una modalità a schermo diviso per due giocatori, che faranno parte del pacchetto Early Access al momento del lancio (previsto genericamente entro la fine dell'anno). Se siete curiosi di scoprire maggiori dettagli, non perdete le nuove immagini ufficiali mostrate al PAX East 2020.