Grave incendio in una palazzina Aler di otto piani a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano. Su un totale di 24 persone coinvolte, due sono morte. Avevano 52 e 80 anni. Tra i condomini c'è anche un disabile che però non ha avuto bisogno del trasporto in ospedale. Sette persone sono state invece portate al pronto soccorso.
Le fiamme sono divampate all'interno di un appartamento al terzo piano. Sul posto sono intervenute sette ambulanze, due automediche e un'autoinfermieristica. Accorsi anche i carabinieri e i vigili del fuoco con diverse squadre.
Secondo una nota dell'Aler (Azienda lombarda edilizia residenziale, istituto proprietario dell'immobile), l'incendio "si è propagato da un appartamento della scala E, abitata complessivamente da 15 famiglie. All'interno dell'abitazione, dalla quale sono originate le fiamme, risultano abitanti 4 persone". E dopo il rogo "con il sindaco è stata individuata e allestita in caso di necessità una palestra adiacente per garantire la permanenza alle famiglie evacuate".