FOTO24 VIDEO24 2

Steven Spielberg abbandona Indiana Jones: non dirigerà il quinto capitolo

La clamorosa notizia diffusa da Variety. Al suo posto la Lucasfilm sarebbe in trattativa con James Mangold

IPA

Dopo aver diretto i quattro precedenti capitoli della saga, non ci sarà Steven Spielberg alla guida di "Indiana Jones 5". La notizia diffusa da Variety è inaspettata e clamorosa. La decisione arriverebbe direttamente dal regista deciso a lasciare a qualcun altro il compito di trasportare la figura iconica dell'archeologo verso le nuove generazioni di spettatori. Secondo quanto afferma il megazine d'intrattenimento, la Lucasfilm sarebbe già in trattative con James Mangold ("Logan - The Wolverine", "Le Mans '66").

Spielberg rimarrà comunque a bordo del progetto in veste di produttore esecutivo. Come sappiamo Harrison Ford tornerà nel ruolo del famoso archeologo e avventuriero. L'attore aveva da poco dichiarato che le riprese sarebbero iniziate entro l'estate.

Alla sceneggiatura c'è invece Jonathan Kasdan, figlio di Lawrence Kasdan, sceneggiatore de "I predatori dell'arca perduta". Lo sbarco al cinema di "Indiana Jones 5" è previsto negli Stati Uniti per il 9 luglio 2021, a quarant'anni dall'uscita dal primo capitolo. Anche se a questo punto uno slittamento non è da escludere.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Espandi