Un design più affilato e funzionale, contenuti hi-tech innovativi e nuovi motori i-Get 125 e 150 cc di grande efficienza e vivacità. Sono i tratti principali del restyling che Piaggio svolge su Medley, il suo scooter a ruote alte e prima novità del 2020, dopo un 2019 da ricordare: utili netti di 46,7 milioni di euro per il gruppo Piaggio, quasi il 30% in più dellʼanno prima, e utili operativi per 104,5 milioni, +12,7% sul 2018.
Partiamo proprio dalla nuova generazione di motori i-Get, a iniezione particolarmente efficiente. Sono due monocilindrici 4 tempi ‒ da 125 e 150 centimetri cubici ‒ che erogano rispettivamente 12 e 15 cavalli, una potenza che nessun concorrente può vantare. E che fanno di Medley anche uno scooter molto efficiente, visto che con un litro di benzina questi motori permettono di fare più di 41 chilometri. Piaggio si fa vanto anche degli ampi intervalli nei tagliandi di manutenzione del suo mezzo: il cambio olio e filtri si effettua ogni 10.000 km e la regolazione del gioco valvole ogni 20.000 km. Di serie sono inoltre ABS e Start&Stop.
Nuovo si presenta pure il design di Medley, a cominciare dalle ruote: la posteriore da 14 pollici è più larga di prima ‒ 120 millimetri ‒ mentre lʼanteriore è da 16 pollici. Il look svela poi il faro anteriore full LED, luci diurne incluse, e la sella ha una miglior ergonomia. Questa è dotata di unʼapertura elettrica (tramite pulsante sul manubrio) e nel suo grande vano da 36 litri accoglie due caschi integrali. Ci sono poi le nuove pedane passeggero a scomparsa, e a scomparsa è anche il gancio portaborse posto nel controscudo.
Molto bella la strumentazione digitale a cristalli liquidi LCD, che accoglie il sistema di connettività Piaggio MIA (di serie sulla versione S) e consente di collegare il proprio smartphone allo scooter via Bluetooth e gestire così le telefonate, i comandi vocali e la musica tramite la strumentazione e i comandi al manubrio. I prezzi dei nuovi Piaggio Medley partono da 3.599 euro, la versione Medley S costa soltanto 100 euro in più.