Ford apre ufficialmente in Italia la prevendita di Mustang Mach-E, il Suv al 100% elettrico che sʼispira allʼiconica Mustang. Un modello rivoluzionario, che sarà proposto sia a trazione posteriore che integrale, per il quale esistono varie modalità di ricarica delle batterie, anche quella ultraveloce con la rete Ionity.
Il pacco batterie agli ioni di litio di Mustang Mach-E offre due livelli di potenza sia per la versione a trazione posteriore che per quella 4x4: da 75,7 kWh la Standard Range e da 98,8 kWh la Extended Range, che garantisce unʼautonomia di marcia fino a 600 chilometri. Se ricaricate per soli 10 minuti presso una stazione Ionity con potenza massima di 150 kW, le batterie di Mustang Mach-E assicurano 93 km di marcia! In Italia i prezzi partono da 49.900 euro per la Standard Range distribuita presso la rete di Ford Partner.
Di serie il Suv elettrico è dotato di Ford Co-Pilot, un pacchetto che racchiude le principali tecnologie di assistenza alla guida, e la connettività fornita dal modem integrato FordPass Connect. Le funzioni di bordo sono in costante aggiornamento grazie alla modalità “over-the-air” abbinato al sistema dʼinfotainment SYNC di ultima generazione, con un maxi schermo da 15,5 pollici che sʼinterfaccia facilmente alle varie funzioni attraverso i comandi “touch e pinch&swipe”.
Davvero esaltante è il design di Mustang Mach-E, per quel cofano lunghissimo in puro stile Mustang, e al medesimo stile appartengono i fari posteriori con tre strisce verticali. La modernità del Suv elettrico è poi espressa bene da concetti quali le portiere prive di maniglia (sostituite da un pulsante). La versione a trazione integrale si distingue poi per i cerchi da 19 pollici, le pinze freno rosse e gli inserti della plancia in carbon look.