Guarita la turista cinese allo Spallanzani di Roma, ma non solo. Il ricercatore emiliano di 29 anni, primo caso italiano di contagio da coronavirus, è guarito dopo il ricovero all'Istituto Spallanzani. Il dermatologo 55enne di Milano, migliorato subito dopo le prime cure, è in dimissione. "Non vedo l'ora di tornare in pista", ha detto scherzando con i colleghi.
La signora veneta di Vo', contagiata ma sempre asintomatica per l'intero periodo di ricovero in ospedale, è stata dimessa e riportata a casa, dove dovrà restare per 14 giorni come misura puramente precauzionale. Sono i primi casi confermati di guarigione da coronavirus nel nostro Paese, ma presto il numero aumenterà. E stanno guarendo molti contagiati lombardi e veneti che presentavano sintomi lievi.
Bisogna ridimensionare il terrore intorno a questa nuova forma di infezione respiratoria che arriva dalla Cina, dicono gli esperti, è solo una forma di influenza. E si guarisce nel 95% dei casi, sottolinea l'Organizzazione Mondiale della Sanità.
COMMENTA SU tgcom24