FOTO24 VIDEO24 2

Coronavirus, svaligiata e vandalizzata a Milano una scuola elementare

Scassinate le macchinette di merendine e caffè. I computer "salvati" dalla porta blindata. I ladri hanno approfittato della chiusura dell'istituto

Svaligiati al tempo del coronavirus. Succede nella storica scuola G.B. Perasso di Milano, plesso del quartiere Crescenzago che ospita asilo, elementari e scuole medie. I ladri, approfittando della chiusura obbligatoria, si sono introdotti lunedì nell'istituto, cercando di rubare quanto possibile. Scassinate le macchinette di merendine e caffè. Pochi spiccioli ma molti danni. A soqquadro gli uffici della segreteria.

I ladri, una volta scattato l'allarme alle 22:30, sono scappati in tempo, prima che arrivassero le guardie giurate. Inutile il tentativo di forzare la porta blindata all'interno dell'istituto, al di là della quale c'erano i preziosi computer usati da insegnanti e studenti.

Probabilmente er questo motivo, visto il magrissimo bottino, (il pc della preside in segreteria e le monetine delle macchinette), i ladri si sono trasformati in vandali, devastando i locali che custodivano documenti e faldoni, sparsi ovunque sul pavimento. "Forse si sono sfogati buttando tutto all'aria - afferma la preside Antonella Caleffi - cui è stato rubato il computer. Almeno le aule non sono state devastate".

Espandi