Continua a intensificarsi il rapporto tra cinema e videogiochi: se negli anni '90 i primi, timidi tentativi di sfruttare il successo dei videogames si sono tradotti in risultati improbabili o qualitativamente terrificanti, negli ultimi tempi lo spessore delle produzioni si è innalzato parecchio, dando vita a film più interessanti e gradevoli. In seguito al successo di Detective Pikachu e il più recente Sonic Il Film, un'altra serie videoludica diventerà prossimamente un lungometraggio: Borderlands.
Con un post su Twitter, il director del franchise Randy Pitchford ha svelato che il film di Borderlands si farà e vedrà Eli Roth alla regia. Dopo aver diretto Hostel e Cabin Fever, Roth si occuperà della trasposizione cinematografica di Borderlands contando sulla produzione di Lionsgate e Arad Productions.
Il film sarà presentato ufficialmente al PAX East 2020 di Boston, con un evento dedicato che si terrà il 27 febbraio e mostrerà, probabilmente, il cast degli attori che faranno parte del lungometraggio. Nessun dettaglio, al momento, sulla possibile data di lancio, ma considerando che la produzione non è ancora iniziata è lecito attendersi un debutto nelle sale cinematografiche non prima del 2022.