Coronavirus, "Live - Non è la d'Urso", "Mattino 5" e "Le Iene" in onda senza pubblico in studio
Mediaset ha deciso di evitare la presenza di persone in studio per senso di responsabilità nei confronti del pubblico stesso, degli ospiti e dei tecnici delle trasmissioni
L'emergenza coronavirus sconvolge anche la normale programmazione televisiva. Mediaset ha infatti deciso che domenica sera la puntata di "Live - Non è la d'Urso" andrà regolarmente in onda ma senza pubblico in studio. Stessa cosa sarà per "Mattino 5" di lunedì 24 febbraio e "Le Iene" in onda martedì 25 e giovedì 27 febbraio.
"Una scelta che condivido totalmente per senso di responsabilità verso il pubblico stesso, verso gli ospiti e i tecnici che lavorano al programma - ha commentato Barbara d'Urso con un post su Instagram -. Si dice che "the show must go on", sì, ma giustamente senza esporre le persone ad alcun tipo di rischio inutile. Non sarà facile per me con lo studio completamente vuoto - ha proseguito -, ma cercherò comunque di tenervi compagnia e so che sentirò il vostro calore da casa attraverso i social".
La produzione delle Iene ha invece anticipato la decisione dell'azienda decidendo di adeguarsi in qualche modo alle misure prese dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano per arginare la diffusione del virus. "Per la prima volta in 24 anni di storia del programma andremo in onda senza pubblico in studio nelle prossime puntate di martedì 25 e giovedì 27 febbraio, come sempre dalle 21.20 su Italia1, in cui vi parleremo naturalmente anche dell’emergenza coronavirus - hanno spiegato con un post sul sito della trasmissione -. La decisione è stata presa visto che la Lombardia è la regione di gran lunga con più contagiati e alcuni casi sono stati registrati anche a Milano. Il sindaco del capoluogo lombardo Giuseppe Sala ha chiesto di prendere tutte le misure per fermare la diffusione del virus. Anche noi vogliamo contribuire".
POTREBBE INTERESSARTI:
SU TGCOM24