FOTO24 VIDEO24 2

Coronavirus, morta una donna in Lombardia: seconda vittima italiana

Si chiamava Giovanna Carminati, una 77enne residente a Casalpusterlengo (Lodi)

Un'anziana residente a Casalpusterlengo, nel Lodigiano, Giovanna Carminati è morta nella propria abitazione: è la seconda vittima italiana del coronavirus dopo il 78enne di Vo' Euganeo. La donna, di 77 anni, era stata colpita da una polmonite e nei giorni scorsi era stata visitata in pronto soccorso a Codogno, pare nelle stesse ore in cui sarebbe passato anche il 38enne "paziente 1". Il sindaco: "Subito seppellita per motivi igienico-sanitari".

L'abitazione della donna a Casalpusterlengo è in isolamento. La donna era malata da tempo; stava curando una polmonite ed è stata ritrovata morta in casa, forse colpita da un infarto, complicazione probabile dovuta al coronavirus al quale è post mortem risultata positiva.

Stando ad alcune indiscrezioni, la donna era la madre di un amico del 38enne di Codogno considerato il "paziente uno".

"All'anziana - ha spiegato l'assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera - post mortem è stato fatto il tampone ed è risultato positivo, ma ad oggi non possiamo dire, visto che manca l'autopsia e altri esami, se è morta a causa del coronavirus o per altre situazioni".

Come ha specificato il sindaco Elia Delmiglio, la 77enne "è già stata seppellita" in tempi tanto celeri per "motivi igienico-sanitari".

Espandi