FOTO24 VIDEO24 2

Coronavirus, lo Spallanzani: "Guarito il primo italiano contagiato"

Intanto migliorano anche le condizioni della coppia di cinesi ricoverata presso l'ospedale romano, primi due casi di contagio accertati nel nostro Paese

Il primo italiano contagiato dal coronavirus, un ricercatore emiliano, è guarito. A confermarlo è il bollettino medico dell'ospedale Spallanzani di Roma, secondo cui il giovane "è ormai risultato persistentemente negativo ai test per la ricerca del nuovo coronavirus". Intanto migliorano anche le condizioni della coppia di cinesi ricoverata all'ospedale romano, primi due casi di contagio accertati nel nostro Paese.

Per quanto riguarda Niccolò, il giovane studente italiano ricoverato allo Spallanzani e risultato negativo al virus fin dal primo momento, continua a rimanere sotto osservazione. "Mantiene uno stato di serenità e di buon umore ed è in contatto costante con la famiglia", fanno sapere dall'istituto.

Fino a oggi allo Spallanzani sono 68 i pazienti sottoposti al test per il coronavirus. Di questi, 63 sono risultati negativi e quindi dimessi. Cinque pazienti sono tutt'ora ricoverati: tre sono i casi confermati (la coppia cinese e il giovane proveniente dal sito della Cecchignola), mentre "due pazienti rimangono ricoverati per altri motivi".

Espandi