Non solo i due "Mattei", (Renzi e Salvini), della politica italiana. A "La Ruota della Fortuna" di Mike Bongiorno, nel 1992, aveva partecipato anche Adriana Volpe. Allora 19enne, la giovanissima Adriana si presentava nello studio del noto gioco a premi con una folta chioma castana, ben diversa da quella bionda con cui siamo abituati a vederla oggi.
All'epoca la conduttrice era una brillante studentessa del liceo scientifico. Mike Bongiorno, aveva immediatamente riconosciuto le qualità della giovane Adriana Volpe: "Complimenti signorina, mi dicono che frequenta il liceo scientifico con profitto - il commento di Mike - e poi è una gran bella ragazza, fa la modella?". Quasi una previsione quella del conduttore: poco dopo, infatti, Adriana iniziò a sfilare, per poi intraprendere la carriera prima di valletta e poi di conduttrice di diversi programmi televisivi. Nel 2020, Volpe è stata anche la concorrente del "Grande Fratello Vip". La conduttrice, amatissima dal pubblico a casa, ha dovuto abbandonare il reality a causa di un lutto familiare.
Dal prossimo 6 maggio, sotto la guida di Gerry Scotti, "La Ruota della Fortuna" torna su Canale 5. Il ritorno in televisione dello storico game show, tra i più longevi della storia, lo si deve al centenario della nascita di Mike Bongiorno, nato il 26 maggio 1924. Il popolare conduttore, infatti, guidò il programma sulle reti Mediaset trasformandolo in un cult del piccolo schermo.