Chi da bambino non ha desiderato vedere da vicino un dinosauro in tutta la sua imponenza? Chiedetelo ad Andre Bisson che, quando aveva ordinato online un modello di lucertolone per il suo piccolo figlio Theo, non si era immaginato di certo cosa si è trovato di fronte dopo qualche giorno nella loro casa sull'isola di Guernsey, nella Manica. Una statua di carnotaurus a grandezza naturale, lunga ben sei metri e pesante due tonnellate. Una sorpresa decisamente "mostruosa", non c'è che dire, per padre e figlio.
Da tempo il piccolo Theo, grande appassionato di dinosauri, desiderava un modello di carnotaurus, un dinosauro particolare vissuto in Patagonia 70 milioni di anni fa e noto per le orecchie taurine e per le ridotte dimensioni delle braccia, più corte addirittura di quelle del T-rex.
Andre Bisson era impegnato nella difficile ricerca, quando gli venne in aiuto la pubblicità di un parco divertimenti che vendeva alcune statue dismesse, tra cui proprio quella di un carnotaurus. L'uomo effettuò subito l'acquisto, senza prestare molta attenzione ai dettagli dell'oggetto. La statua è costata la bellezza di 1.200 sterline (circa mille euro), è stata consegnata a casa con un grosso camion e posizionata nel giardino con una gru.