STILI DA COPIARE?

Moda uomo, Timothée Chalamet e altri ‘coraggiosi’: i look per osare

Gli outfit maschili anticonformisti e lontani dall’omologazione: le proposte più audaci e trasgressive viste ultimamente

Tra i commenti più o meno al vetriolo letti sui social c’è stato chi non ha esitato a bollare il suo come uno stile da ‘parcheggiatore’. Eppure, a una settimana dalla notte degli Oscar, tra i look che hanno lasciato il segno c’è sicuramente quello di Timothée Chalamet. Astro del cinema in rapida ascesa, nato a Manhattan, questo giovane attore molto celebrato pure sulle riviste patinate ha saputo attirare l’attenzione su di sé anche per la scelta piuttosto coraggiosa di affrontare i riflettori del Dolby Theatre di Los Angeles con un outfit  ben più comodo e sportivo, rispetto allo smoking ‘d’ordinanza’. Ma non è il solo…

TRA CORAGGIO E TRASGRESSIONE - Se Timothée ha saputo ‘osare’ con una giacca sportiva modello bomber blu e pantaloni 'skinny' con bande in seta a una serata di gala, un altro personaggio non nuovo a look che denotano grande personalità e destano facile stupore è sicuramente Jared Leto. Ha una certa dimestichezza a ‘rivoluzionare’ i canoni classici dell’eleganza maschile anche Kanye West: se in passato ha saputo proporre calzini e ciabatte con una giacca da smoking, ultimamente è stato molto fotografato il suo completo di taglio sartoriale completamente in pelle nera, orgogliosamente portato senza camicia. Tutti secondi in termini di audacia e trasgressione se si guarda invece alle scelte a cui ci ha ormai abituati Billy Porter: sempre assolutamente spettacolare e di grande effetto.