LA SMENTITA

Air Italy, O'Brien: "Ryanair non è interessata all'acquisto"

La compagnia irlandese convoca una conferenza stampa per annunciare "aggiornamenti sulla strategia italiana" ma alla fine lancia solo proprie proposte commerciali

© ap-lapresse

Ryanair smentisce l'interesse verso Air Italy dopo la decisione dei soci Alisarda e Qatar Airways di mettere in liquidazione la compagnia ex Meridiana. "Abbiamo visto e sentito alcune notizie. Vogliamo dire che non c'è nessun interesse di Ryanair di comprare Air Italy", ha detto Dabid O'Brien, chief commercial officer della compagnia low cost irlandese. 
 

Quella che sembrava essere una conferenza stampa preparatoria ad un piano di salvataggio/acquisizione, alla fine si è rivelata una campagna "promozionale" per Ryanair. "Non siamo stati approcciati da Air Italy", ha detto ai giornalisti David O'Brien, chief commercial officer di Ryanair, "Air Italy - ha aggiunto - non ha slot interessanti o che ci
possono interessare. Credo che Qatar quando ha investito in Air Italy non pensava che Alitalia avrebbe resistito così a lungo". Rispondendo a una domanda su Linate, O'Brien ha spiegato che "è un aeroporto troppo caro, puo' andare a qualcun altro". In sintesi: "Non vediamo slot e business che meritino investimenti".

Seconda base in Sardegna - Per quanto riguarda i consumatori sardi, però, Ryanair apre uno spiraglio. "Abbiamo dei colloqui in corso con l'Aeroporto di Olbia per aprire una seconda base in Sardegna ad Olbia, difficilmente arriverà per l'estate ma è un'opportunità, ci stiamo lavorando", ha detto O'Brien.