FOTO24 VIDEO24 2

Prince of Persia: il ritorno di un mito ma in versione VR

La casa di sviluppo è pronta a lanciare sul mercato la nuova avventura cooperativa in realtà virtuale che riesuma l'iconico titolo dalle sabbie del tempo

IGN

Non c'è giocatore al mondo che non abbia mai assaporato l'emozione di giocare all'intramontabile Prince of Persia. Ubisoft Düsseldorf ha deciso quindi di lanciare in primavera la terza escape room dal titolo di Prince of Persia : Dagger of Time, in cui i giocatori potranno cimentarsi in versione VR in un'avvincente avventura cooperativa.

Il gioco si ispira dunque al titolo del 2003 Prince of Persia: Le sabbie del tempo, dove una squadra che potrà includere dai due ai quattro giocatori, verrà chiamato ad aiutare la principessa Kaileena. 

Il team dovrà dimostrare tutta la sua abilità nel gioco cooperativo per poter uscire dalla fortezza, risolvendo gli enigmi che un mago malvagio ha creato per poter riportare in vita un esercito di creature di sabbia e ripristinare la Clessidra del tempo.

Particolarità del gioco in realtà virtuale sarà quella per cui i giocatori potranno utilizzare l'iconico Pugnale del Tempo con il quale, citando le parole di Cyril Voiron, produttore esecutivo degli Escape Games di Ubisoft si potrà "rallentare, fermare o persino riavvolgere il tempo quando serve di più”.

Le escape room saranno disponibili dalla prossima primavera in oltre 300 location mondiali. Finalmente i giocatori potranno godersi un gradito ritorno, magari non come si aspettavano, ma con la possibilità di immergersi completamente in magiche atmosfere videoludiche da mille e una notte.

Espandi