L'annuncio del campionato eSerie A TIM ha aperto le porte all'ingresso di tante squadre nel mondo degli eSports: dopo l'Atalanta, anche l'Inter ha svelato il suo team ufficiale, che vedrà l'inserimento nell'organico di due pro player e una collaborazione con QLASH, azienda che opera da tempo nel mondo degli sport elettronici.
Inter | QLASH è il nome ufficiale scelto dall'azienda nerazzurra per il suo debutto sulla scena eSports, con il giocatore della prima squadra Alessandro Bastoni a fare da testimonial e i due pro player Diego ‘Crazy_Fat_Gamer’ Campagnani e Luigi “Kirito_Yuuki_00” Loffredo chiamati a guidare il team sulla scena competitiva.
I due giocatori professionisti saranno affiancati da altrettanti dilettanti, che saranno selezionati mediante un sistema organizzato dalla Lega Serie A: ciò darà loro la possibilità di iniziare un'avventura nella nuova eSerie A TIM.
© IGN
Da notare che per l'ingresso nel mondo degli eSports, l'Inter ha scelto di cambiare logo, con un nuovo brand che rappresenta la tradizione della squadra calcistica e l'innovazione portata dal mondo dei videogiochi. Il logo sarà presente sulle nuove divise, realizzate da Nike e caratterizzate dalla caratteristica colorazione a strisce nerazzurre, che riporterà anche il marchio QLASH sulla manica sinistra.
"L’ingresso nel mondo degli eSports rappresenta un passo importante nello sviluppo del brand Inter", commenta Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano. "La creazione di un team di eSports è la testimonianza di quanto il nostro Club lavori costantemente per essere sempre più presente e competitivo in tutti gli ambiti, con un’attenzione particolare verso le nuove generazioni e i loro interessi".