“Rosso relativo”, “Sere nere”, “Non me lo so spiegare” sono solo alcuni dei brani che hanno portato al successo Tiziano Ferro. Classe 1980, il cantante di Latina compie 40 anni. La sua carriera inizia nel 2001 quando i produttori Alberto Salerno e Mara Maionchi decidono di dargli un’opportunità. Il successo è immediato: il ritmo e la sonorità moderna dell’album “Xdono” conquista il pubblico giovane che inizia ad adorarlo.
La critica, scettica, lo segna come una delle tante meteore della musica italiana ma il tempo darà ragione a Tiziano Ferro. Nel 2003 il suo singolo “Sere nere” viene scelto come parte della colonna sonora del film “Tre metri sopra il cielo” raggiungendo un successo senza fine. Il brano, diventato un cult degli anni 2000, ha dato voce a centinaia di giovani dal cuore spezzato da un amore finito.
Nel frattempo, la carriera di Tiziano Ferro continua: nel 2006 pubblica il nuovo album “Nessuno è solo” inserito nella lista dei 100 migliori album italiani secondo “Rolling Stone”. Tra nuove uscite e libri autobiografici il cantante continua a dimostrare alla critica il suo grande talento che lo porterà sul palco del Festival di Sanremo 2020 come ospite fisso durante tutte e cinque le serate.