Tragedia a Milano, dove una ragazza straniera, di nazionalità coreana, è stata travolta e uccisa da un tram. L'investimento, secondo quanto riferito dalla polizia locale e dal 118, è avvenuto alle 23.30 di lunedì in piazza Oberdan, nella centralissima zona di Porta Venezia. La giovane, un turista di 20 anni, era in compagnia di tre amiche che, illese, sono state portate in stato di shock all'ospedale.
Per la giovane, residente in Inghilterra, non c'è stato niente da fare e i soccorritori hanno potuto solo constatarne il decesso. Oltre alle amiche che si trovavano con lei, due di 25 e una di 22 anni, è stato portato, in codice verde, all'ospedale Fatebenefratelli anche il conducente del mezzo
La dinamica dell'incidente La 20enne è stata travolta mentre il tram della linea 9 stava ripartendo dopo aver effettuato la fermata. Il mezzo era arrivato da piazza della Repubblica e viaggiava in direzione di viale Piave, e aveva appena effettuato la sosta in piazzale Oberdan, dal lato che sfocia verso il viale. L'investimento è avvenuto a bassissima velocità.
Resta invece da capire non solo perché la 20enne si sia trovata davanti al tram in quel momento - se magari per un malore, un inciampo o magari per tentare di prenderlo - ma anche perché il mezzo non sia riuscito a fermarsi.