FOTO24 VIDEO24 2

Nuove Triumph Tiger 900, la fun bike per tutti

Il nuovo motore 3 cilindri è adesso Euro 5 ed è declinato in tanti modelli diversi

La cilindrata cresce a 900 cc

1 di 31
2 di 31
3 di 31
4 di 31
5 di 31
6 di 31
7 di 31
8 di 31
9 di 31
10 di 31
11 di 31
12 di 31
13 di 31
14 di 31
15 di 31
16 di 31
17 di 31
18 di 31
19 di 31
20 di 31
21 di 31
22 di 31
23 di 31
24 di 31
25 di 31
26 di 31
27 di 31
28 di 31
29 di 31
30 di 31
31 di 31

Triumph Motorcycles allarga la sua famiglia di “tigri” e lo fa con modelli sempre più performanti ed efficienti. Nella gamma 2020 dellʼAdventure Tourer britannica entrano infatti le nuove Tiger 900, che per potenza e coppia superano le Tiger 800 e, in più, rispettano il nuovo standard Euro 5 sulle emissioni.

In realtà delle Triumph Tiger 900 si deve parlare di vera e propria famiglia, perché sono ben 6 i modelli che i clienti troveranno a listino, incluse le versioni 900 GT e 900 GT Pro con forcella Marzocchi a steli rovesciati da 45 mm. Ci sono poi le varianti sportive Tiger 900 Rally e Rally Pro con forcella Showa a escursione maggiorata, perfette per un uso offroad, e infine la versione base e una con assetto ribassato (LRH).

La principale novità consiste però nel motore 3 cilindri nuovo da 95 CV, che sviluppa 87 Nm di coppia massima a 7.250 giri al minuto (il 10% in più rispetto alla Tiger 800), per una maggior fluidità di corsa lungo tutto l’arco d’erogazione. Le modalità di marcia sono tante, fino a 6, ma dipende della versioni, mentre standard è lʼABS abbinato al sistema frenante Brembo Stylema e al Controllo di trazione con funzione cornering. Sulle varianti GT Pro e Rally Pro cʼè il cambio elettronico Triumph Shift Assist.

Quanto a equipaggiamenti, spiccano sulle Tiger 900 i fari full-LED, la sella regolabile in altezza per 20 millimetri e la ricarica USB nel vano sottosella. Il serbatoio da 20 litri assicura inoltre un raggio dʼimpiego notevole. Prezzi: la forbice va da 11.800 a 15.800 euro, la versione 900 GT costa 13.400 euro e la Rally 14.200 euro, ma per la Tiger 900 Rally Pro ne servono 15.800, in tutti i casi franco concessionario incluso.

Nello speciale motori anche la gamma Triumph Tiger 900

Espandi