a "Mattino Cinque"

Sanremo, la telefonata tra Red Ronnie e Morgan: “Mi hanno trattato male e allora mi sono divertito”

In esclusiva a "Mattino Cinque" le parole dell’ex Bluvertigo sulla lite con Bugo e la squalifica dal Festival: “Volevano che mi ritirassi”

La telefonata tra Morgan e Red Ronnie poco dopo la lite con Bugo è stata trasmessa in esclusiva a “Mattino Cinque”. “Mi hanno trattato male, talmente male che ho voluto divertirmi un po’ e gliele ho cantate”, ha dichiarato il cantautore spiegando i motivi che lo avrebbero spinto a cambiare il testo della canzone presentata con Bugo al Festival di Sanremo e che hanno portato alla squalifica di entrambi.

“Loro volevano fare in modo che io mi ritirassi. Mi hanno tolto la stanza d’albergo, ti rendi conto?”, ha continuato l’ex giudice di X Factor. “Io non mi sono ritirato, sai perché? Perché se mi ritiravo Bugo poteva andare avanti da solo". Red Ronnie, in collegamento con lo studio di "Mattino Cinque", ha spiegato il motivo principale che avrebbe scatenato la reazione di Morgan: la scelta del partner di cantare da solo la canzone di Sergio Endrigo portata dalla coppia sul palco dell’Ariston, la sera prima della squalifica. “L’unica cosa a cui davvero teneva Morgan”, ha rivelato il critico musicale.