Il successo della trasposizione di The Witcher ha spalancato le porte ad altri franchise del mondo videoludico che, presto o tardi, potrebbero trasformarsi in serie tv. Tra questi potrebbe esserci Resident Evil, la storica saga horror di Capcom, che potrebbe presto seguire l'esempio di Geralt di Rivia e portare gli zombi creati dalla Umbrella Corporation nelle case di tutto il mondo.
Sull'area dedicata alla stampa del sito di Netflix, infatti, è comparsa la sinossi della presunta serie televisiva di Resident Evil, che confermerebbe le voci sul suo esordio ormai imminente.
Stando alle prime informazioni, la serie tv di Resident Evil sarà ambientata 26 anni dopo la scoperta del T-Virus e ci porterà a esplorare tre scenari: Clearfield, nel Maryland, Washington D.C. e la struttura (ormai abbandonata) del Greenwood Asylum.
© IGN
Ciascuno di questi scenari pare abbia un ruolo nella creazione del T-Virus da parte dell'Umbrella Corporation, che con l'agente patogeno ha dato il via a una vera e propria pandemia che ha trasformato la razza umana in famelici zombi.
Al momento, però, non sappiamo quando la serie sarà svelata ufficialmente e se arriverà sulla piattaforma di streaming a breve.