eSports, è boom in Italia: l'Atalanta svela la sua squadra per i videogiochi competitivi
La squadra bergamasca conferma l'interesse per gli sport elettronici e svela un nuovo progetto a lungo termine
Sono giorni di gran fermento per il mondo degli eSports in Italia: dopo l'annuncio della eSerie A TIM, l'Atalanta ha ufficializzato il suo ingresso nella scena dei videogiochi competitivi con un progetto che, oltre alla squadra Atalanta eSports Team, prevede campionati, gare internazionali e persino un academy per selezionare i talenti migliori su eFootball PES 2020 e su FIFA 20.
L'evento di presentazione ha visto anche la partecipazione di Pierluigi Gollini, estremo difensore dell'Atalanta, che ha svelato alcune delle caratteristiche di questo progetto: oltre alla partecipazione a vari tornei "extra campionato", ci sarà una vera e propria academy nella quale si perfezioneranno le abilità degli atleti. Non solo sessioni di gioco quotidiane, ma anche vere e proprie lezioni di tattica.
Le formazioni di eFootball PES 2020 e FIFA 20 vedranno Jacopo ‘JC_STUNNER_90’ Crocchia e Antonio ‘ProRope72’ Mincione come rispettivi capitani, con l'intenzione di selezionare altri giocatori da integrare al team.
La squadra bergamasca vuole fare le cose per bene, ed è per questo che ha già studiato un piano di attività di streaming previste su varie piattaforme e che saranno gestite in collaborazione tra Atalanta B.C., Ak Informatica e l'eSport Palace di Bergamo, al cui interno verrà creata un’area dedicata solo ed esclusivamente alla Dea e dove verranno organizzate partite e incontri con i fan. Se siete curiosi di scoprire di più, date un'occhiata alla fotogallery con gli scatti dall'evento di presentazione.
Atalanta Esports: gli scatti dall'evento di presentazione della squadra
SU TGCOM24