Robert Pattinson è l'uomo più bello del mondo: lo dice la scienza
L'attore ha ottenuto il punteggio più alto nella Golden Ratio of Beauty Phi, il sistema che misura la perfezione fisica secondo gli antichi greci
Robert Pattinson è l’uomo più bello sul pianeta. Merito del suo volto che rasenta la perfezione assoluta. A decretarlo è stato il chirurgo estetico Julian De Silva, che ha applicato ai visi dei personaggi famosi la "Golden Ratio of Beaty Phi", equazione utilizzata dagli antichi greci per misurare la bellezza assoluta. E ha stilato la classifica delle celebrità con la più alta percentuale di perfezione di quell'ideale. In cima c'è proprio il nuovo Batman.
Il dottor De Silva, che dirige il Center For Advanced Facial Cosmetic And Plastic Surgery a Londra, ha usato le più recenti tecniche di mappatura computerizzata sui volti delle star, basandosi sull'algoritmo. Al DailyMail ha dichiarato: "Queste nuovissime tecniche di mappatura computerizzata ci consentono di risolvere alcuni dei misteri di ciò che rende qualcuno fisicamente bello".
In questa speciale classifica troviamo Pattinson con la più alta percentuale di perfezione (92,15%) e alle sue spalle Henry Cavill e Bradley Cooper a pari merito (con 91.08%). Poi Brad Pitt (90.51%), George Clooney (89,91%), Hugh Jackman (89,64), David Beckham (88,96%), Idris Elba (88,01%), Kanye West (87,94%) e Ryan Gosling (87,48%).
TI POTREBBE INTERESSARE:
SU TGCOM24