E' tutto pronto per la 70.esima edizione del Festival di Sanremo. Amadeus si dice emozionato e felice "come un bambino, perché sono da sempre un grande fan del Festival", Il conduttore e direttore artistico ha detto di affrontare l'evento "con un grande senso di responsabilità". E assicura che sarà un Sanremo "imprevedibile. Sarà imprevedibile Fiorello, che conosco da 35 anni, non so cosa farà ma questo mi piace. E poi anche Tiziano Ferro".
LEGGI ANCHE:
Nella prima serata del Festival di Sanremo saranno in gara 12 dei 24 big e 4 delle 8 Nuove Proposte. Martedì 4 saliranno sul palco dell'Ariston Achille Lauro, Alberto Urso, Anastasio, Bugo e Morgan, Diodato, Elodie, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Marco Masini, Raphael Gualazzi, Riki e Rita Pavone.
Le Nuove Proposte saranno gli Eugenio in Via Di Gioia, Fadi, Leo Gassman e Tecla Insolia.
Inevitabile affrontare il tema polemiche, che hanno accompagnato l'avvicinamento a questo Festival in numero decisamente maggiore rispetto agli ultimi anni. "Sapevo che le polemiche fanno parte del festival - ha detto il conduttore -. Ma non mi hanno colpito o ferito perché sento di avere la coscienza a posto".
La conferenza stampa ha però dato l'idea di quello che potrebbe avvenire sul palco dell'Ariston. Poco dopo l'inizio c'è infatti stata un'incursione di Fiorello che ha subito monopolizzato la scena. "Ancora nessuna polemica oggi? - ha esordito -. Giovanna e Amadeus sono attaccati alla mia camera e c'è un silenzio assoluto. Nel '95 era diverso, perché c'erano Baudo e la Ricciarelli",
Poi si è rivolto direttamente ad Amadeus: "Una polemicuccia ancora nulla? Lui non lo fa apposta, quando dice delle cose si trova in situazioni, non si rende conto. Sanremo trasforma le persone: tu sei la persona più buona del mondo, ma Sanremo ti ha trasformato in un mostro, il nemico pubblico numero uno".
POTREBBE INTERESSARTI: