FOTO24 VIDEO24 2

Imelda Staunton sarà la Regina Elisabetta nell'ultima stagione di "The Crown"

Netflix ha annunciato che la serie reale si concluderà con il quinto capitolo e la nuova protagonsita che succederà a Claire Foy e Olivia Colman

IPA

Mentre sono in corso le riprese della quarta stagione di "The Crown", Netflix ha annunciato che Imelda Staunton ("Harry Potter", "Pride" e "Downton Abbey") presterà il volto alla Regina Elisabetta II nella quinta e ultima stagione della serie tv. "Ho guardato The Crown sin dalla prima stagione. Da attrice è stata una gioia vedere come l'interpretazione di Claire Foy prima e di Olivia Colman poi abbia arricchito la sceneggiatura di Peter Morgan. Sono sinceramente onorata di unirmi ad un team creativo eccezionale e di portare questa serie alla sua conclusione", ha dichiarato l'attrice.

Intanto sono in corso le riprese della quarta stagione che vedono il rinnovo di Olivia Colman nei panni della Regina, interpretata nelle prime due stagioni da Claire Foy: sarà in onda prossimamente sulla piattaforma di streaming, tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021.

Peter Morgan, creatore, sceneggiatore e produttore esecutivo di "The Crown", ha affermato: "Sono entusiasta di annunciare che Imelda Staunton interpreterà Sua Maestà la Regina Elisabetta II nella quinta e ultima stagione, portando The Crown nel XXI secolo. Imelda ha un talento sorprendente ed è perfetta per il ruolo, già interpretato da Claire Foy e Olivia Colman. Inizialmente avevo immaginato sei stagioni per The Crown, ma ora che abbiamo iniziato a lavorare sulla sceneggiatura della quinta stagione, ho realizzato che rappresenta il momento perfetto per fermarsi".


TI POTREBBE INTERESSARE:

Espandi