FOTO24 VIDEO24 2

Miliardario giapponese non cerca più una compagna per andare sulla Luna

Aveva lanciato un concorso per trovare una fidanzata, ma lo ha annullato via twitter

-afp

L'eccentrico miliardario giapponese Yusaku Maezawa ha cambiato idea: non cercherà più, attraverso un concorso, una donna con cui condividere il suo programmato viaggio sulla Luna e il resto della sua vita. L'annuncio, che interrompe il sogno di 27.722 ragazze candidate, è stato fatto via Twitter, dove Maezawa è una vera star. Rinuncerà perciò, forse a malincuore, a trovare una fidanzata, ma non al volo spaziale.
 

Maezawa, fondatore del retailer di moda online Zozo, si ritiene abbia accumulato circa due miliardi e mezzo di euro di patrimonio ed è stato nominato come primo passeggero privato che dovrebbe volare attorno alla Luna con la navicella SpaceX del miliardario Elon Musk.
 

"Per motivazioni personali, interromperò la partecipazione e la trasmissione del documentario 'Full Moon Lovers'", ha scritto in un tweet. La cornice del documentario era quella nella quale sarebbe avvenuta la selezione della compagna di viaggio e di vita. In un comunicato ha poi aggiunto: "Se penso alle 27.722 donne che, con serietà e dedicando il loro tempo, hanno presentato domanda, mi sento davvero spiacente nei loro confronti. La decisione di interrompere la partecipazione al programma è una decisione mia, egoistica, ma ciononostante chiedo di accettarla". Maezawa ha poi concluso dicendo "Alle ragazze che si sono candidate ai faccia-a-faccia a scopo matrimoniale e allo staff della televisione, presento le mie scuse di cuore, sono davvero spiacente".

Espandi