FOTO24 VIDEO24 2

Regionali, Salvini: "In Emilia-Romagna per la prima volta c'è stata partita" 

Berlusconi: "Con la guida della Santelli la Calabria diventerà emblema del riscatto del Sud"

"Avere una partita aperta in Emilia-Romagna per me è un'emozione, dopo settant'anni per la prima volta c'è stata una partita". Così Matteo Salvini, dopo la chiusura dei seggi per le elezioni regionali. Sul risultato in Calabria, che vede il centrodestra avanti, il leader della Lega ha rivendicato il ruolo avuto dal Carroccio: "Per la prima volta in una regione del Sud ci siamo e siamo determinanti".

"Sono felicissimo di essere stato più volte in Calabria, ci tornerò per mantenere gli impegni presi", ha quindi aggiunto Salvini.

Tornando sui risultati in Emilia-Romagna, il leader del Carroccio ha quindi sottolineato come il fatto che "la Lega sia il primo partito è un'emozione incredibile e quindi ci tenevo a ringraziare coloro che sono ai seggi". E non ha risparmiato una stoccata agli ex alleati di governo: "È chiaro che uno dei due alleati di Governo, il M5S, praticamente scompare in Emilia Romagna e praticamente scompare in Calabria, quindi è evidente che da domani qualcosa a Roma cambierà".



Il commento di Silvio Berlusconi  va direttamente a Jole Santelli, la candidata di centro-destra che si appresta a vincere in Calabria: "Grande risultato di Jole  - ha detto il leader di Forza Italia - che si appresta a vincere, una donna che ha dedicato la vita alla sua terra. Con la sua guida la Calabria diventerà emblema del riscatto del sud, non sarà più' la terra dell'inefficienza e del malaffare ma terra di eccellenze".

Espandi