"Essere dentro la notizia" è il primo obiettivo di qualsiasi giornalista: ed è ciò che il reporter dell'emittente britannica BBC Marc Cieslak ha colto in pieno, realizzando un servizio particolare, intervistando Clint Hocking, lo sviluppatore del videogioco Watch Dogs: Legion, all'interno della mappa di gioco in una sua versione completamente digitalizzata.
La video-intervista del reporter svela tutti i passaggi canonici di creazione del suo alter ego virtuale all'interno degli studi di Ubisoft Montréal, per poi arrivare alla versione finale, in cui Cieslak e Hocking passeggiano nel centro di Londra, parlando a proposito della creazione del gioco e della trama legata al suo distopico scenario post-Brexit.
© IGN
Hocking spiega a più riprese di aver scelto la capitale britannica proprio per la sua multirazzialità e grandezza, al di là del puro contesto socio-politico, conducendo Cieslak in un affascinante viaggio virtuale. Se siete curiosi di scoprire ulteriori dettagli, vi rimandiamo al video seguente.