La paura del virus cinese arriva anche Parma dove una donna italiana di ritorno da Wuhan è stata ricoverata in un primo momento per il sospetto che avesse contratto l'infezione. Successive analisi hanno rivelato che si tratterebbe invece del virus influenzale di tipo B. La paziente si era recata all'ospedale Maggiore dopo aver accusato lievi sintomi di infezione alle vie respiratorie.
L'ospedale ha fatto sapere che la donna al momento si trova "in isolamento respiratorio prudenziale". Nonostante l'esito dei primi accertamenti effettuati presso il laboratorio dell'istituto di Igiene dell'Università di Parma su tampone orofaringeo della donna, si attendono comunque ulteriori accertamenti.
La donna era tornata da qualche giorno da Wuhan Tornata qualche giorno fa da Wuahn, la donna, un'italiana residente nel Parmense di mezza età, si è recata nel primo pomeriggio di venerdì al pronto soccorso dell'ospedale parmigiano su indicazione del medico di base al quale si era rivolta accusando sintomi simili a quelli influenzali, ovvero febbre e infezione delle vie aeree.