Ormai Virgil van Dijk non fa più notizia. Che sia il difensore più forte del mondo lo sanno tutti, che avrebbe meritato lui il Pallone d'Oro pure. Non c'è da stupirsi se EA l'abbia piazzato - per l'ennesima volta - nella Squadra della Settimana, dopo averlo messo nello squadrone dell'annata 2019. Sesta carta della stagione per un centrale capace di marcare chiunque e di segnare preziosi gol di testa. Per il diciannovesimo appuntamento con il dream team settimanale (modulo 3-4-3) preparatevi a sborsare una cifra record: si parte dai 4 milioni di crediti!
LA SQUADRA DELLA SETTIMANA – Nick Pope (82) del Burnley si è guadagnato i pali della Squadra della Settimana. Il portiere inglese è un pennellone alto 2 metri, bravo nelle uscite e sorprendentemente efficace in FU: per 12mila crediti può essere una soluzione interessante.
Il terzetto difensivo è di gran livello: Virgil van Dijk (92) è la star indiscussa, Dayot Upamecano (81) e Damián Suárez (82) due valide spalle. L'olandese del Liverpool è un fuoriclasse e con la seconda carta nera della stagione supera quota 1 milione di crediti. Il francese del Lipsia è una piacevole sorpresa (20mila crediti) ed è consigliatissimo. L'uruguaiano del Getafe è un difensore versatile che può giocare in mezzo o sulla fascia e, soprattutto, costa davvero poco (10mila crediti).
© IGN
La strana coppia Thiago (88) e Casemiro (88) guida l'interessante centrocampo a quattro che può contare anche sulla solidità del laziale Lucas Leiva (86) e sull'estro dello spagnolo Canales (87). Quattro giocatori con caratteristiche più o meno simili, quattro buoni interpreti del ruolo. Il brasiliano del Real Madrid è raccomandato nonostante il prezzo alto (90mila crediti), mentre lo spagnolo del Bayern Monaco non convince completamente (60mila crediti). Molto più interessante è il brasiliano della Lazio Leiva (28mila crediti), mentre lo spagnolo Canales può sorprendere con la sua versatilità e le doti di palleggio (44mila crediti).
Il tridente offensivo è davvero tanta roba: c'è il mostruoso Kylian Mbappé (92), il baby fenomeno Erling Håland (86) e il sorprendente Raúl Jiménez (86). Per il "post Messi e CR7" c'è solo un unico candidato: la star francese del PSG. Quotazione da paura (oltre 2 milioni e mezzo di crediti) per un fenomeno fa la differenza anche in FUT. Se non potete permettervi Mbappé potete sempre consolarvi con il nuovo centravanti del Borussia Dortmund: il giovanissimo norvegese Håland è una bestia da FUT e costa "solo" 230mila crediti! Più abbordabile è il messicano del Wolverhampton Jiménez: bastano 24mila crediti per acquistare un attaccante completo e dal gol facile.
In panchina e in tribuna i nomi da tenere d'occhio sono parecchi questa settimana: Alexander Sørloth (79), Ante Rebic (83), Chiedozie Ogbene (72), Ernesto Torregrossa (79) e, soprattutto, Jhon Córdoba (81).
© IGN
PROTAGONISTI – EA ha annunciato settimana scorsa la "Squadra dei Protagonisti" (Headliners nella versione inglese): si tratta di carte speciali dedicate ai calciatori che si sono maggiormente contraddistinti nella prima parte della stagione in tutti i campionati presenti in FIFA 20. Le card saranno disponibili nei pacchetti ancora per poco: sbustate a più non posso!
Dopo la pubblicazione della patch v1.13 per la versione PC di FIFA 20, finalmente è arrivato il turno delle console (Xbox One e PS4). EA ha fatto un gran lavoro per migliorare ancora il gameplay del gioco: sono stati ritoccati i dribbling (più reattivi), i tiri in area di rigore, mentre è stata ricalibrata la difficoltà a livello "Estremo" e altro ancora.