Finisce con la consegna di una assegno da 300mila euro, la prima puntata del nuovo decennio di "Chi vuol essere milionario?", il quiz condotto da Gerry Scotti di Canale 5 andato in onda mercoledì 22 gennaio. A incassare la somma è Enrico Remigio, laureato all’Università Bocconi in Economia Aziendale con specializzazione in Marketing, originario di Scafa (in provincia di Pescara), ma trapiantato a Singapore.
Il primo concorrente della nuova edizione ha affrontato la scalata, rispondendo correttamente a varie domande come quella sul trasferimento di Harry e Meghan, sull’ordine alfabetico di alcune parole, sul significato della parola karaoke e con l'aiuto del papà ha indovinato gli sport presenti alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
La domanda da 300mila euro è stata su chi fosse il primo “Man of the Year” della rivista "Time". Dopo un lungo ragionamento, la risposta esatta: Charles Lindbergh, aviatore americano che per primo fece una traversata aerea in solitaria e senza scalo dell’Oceano Atlantico.
La prossima settimana, Gerry Scotti leggerà a Enrico Remigio la domanda da un milione di euro. ln 20 anni di storia questa domanda è stata letta 6 volte e solo in 3 giocatori hanno risposto esattamente. Enrico riuscirà ad entrare nella storia di "Chi vuol essere milionario?". Sarebbe il quarto concorrente italiano a vincere il montepremi.