FOTO24 VIDEO24 2

"Senza trucco", storie di "ordinaria indipendenza" di donne vere

Per sei mercoledì, in seconda serata, La5 racconterà le vicende di donne che hanno scelto di lavorare per avere la propria indipendenza

Da video

Dal 22 gennaio, per sei mercoledì, in seconda serata, arriva su La5Senza trucco - Storie di ordinaria indipendenza”. Scritto da Monica Onore, a cura di Annamaria Fontanella, il programma-verità racconta donne reali, determinate a lavorare perché è così che hanno deciso di vivere. Donne che si dividono acrobaticamente tra professione, famiglia, amori, amicizie e interessi personali. A volte riescono a far tutto, a volte no. Ma non si fermano.

Le protagoniste di “Senza trucco - Storie di ordinaria indipendenza” sono Sara Arienti, 42 anni; Tiziana Tinco, 48 anni; Antonella Nardin, 50 anni; Elisa Passarella, 40 anni; Luciana Burzio, 59 anni; Cristina Cesana, 48 anni.


In ogni puntata, il programma della rete diretta da Marco Costa approfondisce una storia: centrale il tema del lavoro, ma senza tralasciarne la vita di relazione. Ogni donna abita in luoghi differenti: città, mare, montagna. I mestieri sono altrettanto diversi: giardiniere, operatore ecologico, pescatore di vongole, vigile del fuoco, barista, pastore caseario. Le telecamere - volutamente “agili” - le seguono per coglierne battute, catturare stralci del privato, angoli dei luoghi in cui vivono. E, seguendo il ritmo delle protagoniste, una voce fuori campo ne evidenzia i tratti comuni.

POTREBBE INTERESSARTI:

Espandi