PER LA FASHION WEEK

Moda e arte: un progetto innovativo per mettere al centro le persone

A Milano una 'performance immersiva' nata come forma di dialogo con musica e tecnologia

Un "dialogo tra arte, tecnologia e umanità". Una video installazione dove immagini digitali animate e suoni elettronici si fondono con voci evanescenti e incorporee. È 'Remakeland', la performance immersiva presentata da Parajumpers a Milano, in occasione della Fashion week dedicata all'uomo. Curata dall'artista digitale Felice Limosani, con la partecipazione della band elettronica Bowland, ha inaugurato il programma culturale della Casa degli Artisti.

Il progetto interpreta lo spirito di Parajumpers tra arte, tecnologia e umanità. Un dialogo artistico tra Felice Limosani e i Bowland ispirato al brand, dove arte significa "ben fatto", tecnologia "innovazione" e umanità "persone al centro di tutto". Il concept dell'artista è partito dal recupero di suoni e melodie originali tratte dagli archivi personali della band, remixati in una colonna sonora abbinata a una video arte monocromatica, mappata sulle superfici interne degli spazi espositivi.