La terza puntata del "Grande Fratello Vip" è dedicata al caso Salvo Veneziano. Dopo la squalifica per le frasi sessiste su Elisa De Panicis e Paola Di Benedetto. Il pizzaiolo si scusa nella Casa e in studio. Intanto è scontro tra Ivan e Paola Caruso che entra nella Casa e lo accusa di essere omosessuale. Le donne nominano Elisa e gli uomini Andrea Montovoli. Il televoto è ufficialmente aperto.
SIGNORINI CONTRO TUTTI - Alfonso Signorini e il Grande Fratello si dissociano dalle affermazioni di Salvo e il conduttore coglie l'occasione per affrontare il tema della violenza sulle donne. Signorini fa vedere agli altri vip quello che è successo e poi punta il dito su Patrick, Pasquale e Sergio "colpevoli" di aver riso e non essersi dissociati da Veneziano.
SALVO ENTRA NELLA CASA E SI SCUSA - "Avete visto il video, pensavo di fare il simpatico e di far ridere e voglio far capire che le mie parole non intendevano offendere nessuno - dice Salvo - Chiedo scusa al genere femminile, combatto la violenza da sempre, chiedo scusa alla ragazza, stavo scherzando non mi sono reso conto e sono stato ironico. Ci metto la faccia, ho creato molti problemi ai miei figli, alla mia famiglia. Non sono quella persona lì. Sono fedelissimo da 25 anni". Più tardi entra in studio e accetta la sfida del Grande Fratello: ascoltare le storie di donne che hanno subito violenze.
PASQUALE E LO SCONTRO CON SIGNORINI - Signorini propone ai tre ragazzi (Patrick, Pasquale e Sergio) di andare in un centro per donne che subiscono violenze, ma Laricchia non ci sta. Dice di essere sempre stato dalla parte delle donne e di non aver bisogno di questa esperienza.
ANTONELLA E LA VOGLIA DI MATERNITA' - Antonella Elia parla dell'unico rimpianto della sua vita, quello di non essere diventata mamma. "Ero egoista, pensavo alla carriera e non ho pensato ame come madre, oggi mi pento, mi manca questo aspetto, ci penso ogni giorno". Adriana Volpe interviene e racconta che in Rai ogni volta che firmava un contratto c'era una clausola che la vincolava in caso di maternità: l'azienda era libera di lasciarla a casa. Wanda Nara si commuove sentendo queste testimonianze. Elisa nomina Clizia.
PAOLA CONTRO IVAN - Paola Caruso ha più volte dichiarato di averci provato con Ivan e di non essere riuscita ad ottenere niente,. Così ha pensato che fosse omosessuale. Entra quindi nella Casa per dire di persona quello che pensa di lui. Ma il ragazzo si difende: "Semplicemente non mi piaci". A sostenerlo c'è Antonella Elia: "Si vede che non è il suo tipo". "Quando la volpe non arriva all'uva....", conclude Signorini.
ELISA E LA STORIA CON ANDREA - Tra Elisa e Andrea Denver c'è stato del tenero a Miami. L'influencer racconta che il modello non ha mai voluto legarsi con lei. E ora racconta che prima di entrare nella Casa Andrea aveva una strategia: "Mi piacerebbe legarmi a Rita perché è una donna potente e diventare amico di Ivan". Ma il ragazzo nega e viene difeso da Fernanda e da Rita: "Aiuta tutti".
LE NOMINATION DELLE DONNE - Patrick, Sergio e Pasquale sono esclusi dalle nomination. Le donne devono farle in modo palese, guardandosi negli occhi davanti al super led. Fernanda vota per Antonella. Rita vota Elisa. Adriana nomina Carlotta. Paola nomina Clizia. Licia vota Fernanda. Clizia nomina Elisa. Barbara nomina Elisa. Carlotta vota Adriana. Antonella nomina Fernanda. La nominata dalle donne è Elisa.
LE NOMINATION DEGLI UOMINI - Michele vota Montovoli. Pago invece Zechila. Paolo vota Ivan. Testi vota Ivan. Montovoli nomina Ivan. Er Mutanda vota Ivan. Aristide vota Michele. Ivan nomina Montovoli. Denver nomina Montovoli. Quest'ultimo è il più votato dagli uomini.