FOTO24 VIDEO24 2

"Tolo Tolo" continua a dominare il box office: superati i 41 milioni di euro

Il nuovo film di Checco Zalone è il più visto anche nell'ultimo weekend. Al secondo posto "Hammamet", il film di Gianni Amelio dedicato agli ultimi 6 mesi di vita di Bettino Craxi

Italy Photo Press

Continua la corsa di Checco Zalone: il suo "Tolo Tolo" ha superato i 41 milioni totali di incassi mettendo via nel week end appena trascorso altri 5 milioni 251mila euro con una media di 4.714 euro su 1.114 sale. Debutta in seconda posizione "Hammamet" di Gianni Amelio con Pierfrancesco Favino: il film dedicato agli ultimi 6 mesi di vita di Bettino Craxi incassa 2 milioni 244mila in 4 giorni con una media di 4.859 euro su 462 schermi.

In terza posizione esordisce "Piccole donne" di Greta Gerwig con Meryl Streep, Emma Watson e Saoirse Ronan. La rivisitazione del capolavoro di Louisa May Alcott incassa 1 milione 597mila euro (la media sala e' di 3759 euro su 421). Le altre new entry sono "City of Crime" di Brian Kirk con Chadwick Boseman, Taylor Kitsch e Sienna Miller (ottavo con 443mila euro) e "Sulle ali dell'avventura" di Nicolas Vanier (nono a 285mila euro).

Zalone continua così la corsa a superare i suoi grandi successi degli anni scorsi: "Quo Vado?" che ha superato i 65 milioni di incassi, "Sole a catinelle" arrivato quasi a 52 (domenica è stato trasmesso in replica su Canale5 e ha conquistato anche la serata degli ascolti sul piccolo schermo) e "Che bella giornata" a 43. Intanto "Tolo Tolo" ha superato alla grande i 37 milioni e mezzo de "Il re leone" ed è diventato il titolo di maggiore incasso degli ultimi 4 anni.

POTREBBE INTERESSARTI:

Espandi