Cinquant'anni fa nasceva Marco Pantani: eccolo a "Mai Dire Gol"
Il ciclista scomparso il 14 febbraio del 2004, a seguito di un'intossicazione da cocaina e psicofarmaci, è considerato il più forte scalatore di sempre del nostro Paese
Quest'anno Marco Pantani avrebbe compiuto 50 anni. Nato il 13 gennaio del 1970 a Cesena e deceduto il 14 febbraio 2004 a Rimini, a seguito di un'overdose di cocaina e psicofarmaci, il ciclista è considerato il più forte scalatore di sempre del nostro Paese.
Soprannominato il Pirata, nel corso della sua carriera Pantani ha ottenuto 46 vittorie, tra cui, la medaglia di bronzo ai mondiali nel 1995, il Giro d'Italia e il Tour de France. Questa doppia vittoria l'ha reso l'ultimo ciclista ad aver conquistato insieme entrambe le competizioni.
All'eta di 34 anni, viene trovato morto a Rimini nella camera di un albergo. L'autopsia ha evidenziato una forte intossicazione da cocaina e psicofarmaci antidepressivi che gli hanno causato un edema polmonare e cerebrale.
In occasione del suo 50esimo compleanno riguardiamolo a "Mai Dire Gol" nei panni dei "Bulgari" insieme a Aldo, Giovanni e Giacomo.
SU TGCOM24