FOTO24 VIDEO24 2

Scrambler Ducati, nuove idee di stile

La famiglia dello Scrambler Ducati si arricchisce di nuove idee che guardano ai Raid Rally degli anni 80

Motard, DesertX e Icon Dark

1 di 10
2 di 10
3 di 10
4 di 10
5 di 10
6 di 10
7 di 10
8 di 10
9 di 10
10 di 10

Una gran messe di moto nuove farà ricchi questʼanno i silos Ducati. Accanto alle sportive vere ‒ Panigale V2, Panigale V4 2020 e Panigale V4 Streetfighter ‒ ci saranno nuove versioni delle famiglie Multistrada e Monster e sorprese importanti anche nella gamma Scrambler, con lʼinedita Icon Dark 800 esposta a novembre a Eicma e i due nuovi concept Motard e DesertX.

Sviluppati dal Centro Stile Ducati, i due modelli esprimono al meglio lʼidea di customizzazione, un valore quasi obbligato per questo tipo di moto, dove le uniche certezze sono la sella bassa e il manubrio largo. Il concept Motard è basato sullo Scrambler 800 e sʼispira alle supermotard anni 80, dando però un tocco di sportività allo Scrambler Desert Sled. Monta infatti pneumatici slick con intagli per uso su asfalto e monta un serbatoio in lamiera spazzolata sotto due cover che ne evidenziano la forma a goccia.

Si chiama DesertX la seconda declinazione dello Scrambler Ducati, derivato però dalla versione 1100. Il riferimento in questo caso è chiaramente il deserto, cioè la Dakar, quella leggendaria degli anni 90, che partiva da Parigi e finiva sulle spiagge della capitale senegalese. Ecco allora lo stile retro, con linee pulite ed evergreen e la grande ruota da 21 pollici davanti. Ma in più il ricco equipaggiamento di accessori originali dellʼuniverso Scrambler Ducati.

Espandi