auto capovolta

Genova, due morti carbonizzati in un incidente stradale

Una terza persona è stata salvata da alcuni cittadini che udito lo schianto sono scesi in strada

© Vigili del Fuoco

Due persone, un 23enne e un 68enne, sono morte carbonizzate questa notte nell'incendio dell'auto su cui viaggiavano. Un 20enne è stato invece salvato da un giovane che ha assistito all'incidente ed è stato poi trasportato all'ospedale san Martino ma le sue condizioni non sono gravi. L'incidente è avvenuto in Corso Europa poco prima delle 3 nella direzione del centro città.

Il ragazzo di 23 anni deceduto si chiamava Bruno Lauria ed era un cameriere siciliano. Secondo una prima ricostruzione dell'incidente, il 68enne alla guida di un'Alfa Romeo Giulia ha perso il controllo della vettura. Secondo la polizia locale, l'auto ha urtato uno spartitraffico, nei pressi di una pensilina per le fermate dei bus, che ha fatto da trampolino al mezzo facendolo ribaltare e poi incendiare. 

Il ferito si chiama Giuseppe Lunetta, ha 20 anni ed è originario di San Cataldo (Caltanisetta). Per lui solo contusioni multiple e lievi ustioni. E' stato aiutato ad uscire dall'auto da un giovane che ha assistito all'incidente e non da vari cittadini intervenuti dopo lo schianto, come segnalato in precedenza.