Secondo l'Autorità garante della concorrenza, Mediaset non ha costituito posizione dominante sui mercati dopo l'acquisizione di 23 impianti necessari per completare una rete digitale nazionale con una copertura pari o superiore al 50%, necessaria per la sperimentazione della tecnica di diffusione digitale. L'Authority ha così deciso di non avviare alcuna istruttoria, "facendo proprio" il parere dell'Authority per le garanzie nelle comunicazioni.
Secondo l'Autorità garante della concorrenza e del mercato nella "valutazione della presente operazione appare determinante il fatto che essa sia strettamente funzionale alla possibilità di costruire una rete necessaria per la sperimentazione della nuova tecnica di diffusione digitale".
L'operazione consiste nell'acquisizione di 23 impianti di trasmissioni televisive e delle relative frequenze gestiti in Sicilia e Puglia dalle società Sige, Tci, Sis, Edivision.