Gb, fonti Buckingham Palace: "Il futuro di Harry e Meghan sarà deciso a giorni"
Per affrontare la questione, la Regina ha incontrato l'erede al trono Carlo e il principe William, dopo l'annuncio dei duchi di Sussex di rinunciare allo status di "membri senior"
Il futuro di Harry e Meghan sarà deciso "nei prossimi giorni" in colloqui ad hoc. Lo riporta la stampa inglese, citando fonti di Buckingham Palace, dopo l'annuncio dato unilateralmente dalla coppia di aver rinunciato allo status di "membri senior" di casa Windsor. Per affrontare la questione, la Regina ha incontrato l'erede al trono Carlo e il principe William e ha disposto che il tema sia discusso in colloqui diretti con i duchi di Sussex e i loro team.
Buckingham Palace ha sottolineato che una soluzione per Harry e Meghan per rinunciare ai loro ruoli dovrebbe "richiedere giorni, non settimane". Elisabetta II spinge affinché il team reale lavori per accelerare il tutto.
E' inoltre emerso che il duca e la duchessa del Sussex avrebbero ignorato le istruzioni della Regina di non rendere pubbliche le loro dichiarazioni. Una decisione che ha "ferito" e irritato la sovrana e gettato nel caos Buckingham Palace, che ha frenato e parlato di discussioni "allo stato iniziale".
Si prevede che la famiglia reale parlerà con più governi sulla questione, suggerendo che potrebbero essere coinvolti funzionari statunitensi e canadesi. Intanto la coppia afferma di pianificare l'indipendenza finanziaria dalla Corona poiché "valutano la capacità di guadagnare un reddito professionale", che attualmente non sono autorizzati a fare.
SU TGCOM24