FOTO24 VIDEO24 2

Partito il "Grande Fratello Vip": Serena Enardu al televoto per decidere se potrà chiarire con Pago

Primo appuntamento con la quarta edizione del reality di Canale 5, quest'anno condotto da Alfonso Signorini. Fabio Testi, dopo un giro di nomination, va nel privè con i quattro "highlander"

Da video

E' partita la quarta edizione di "Grande Fratello Vip", la versione per celebrità del reality più famoso della tv. Al comando quest'anno c'è Alfonso Signorini. Nella casa è entrata solo una parte dei vip, il resto entrerà venerdì. Serena Enardu al televoto per decidere se entrerà per chiarire con Pago. Fabio Testi, dopo un giro di nomination, abbandona il gruppo e finisce nel "privè", con i quattro ex Gieffini storici.

"Grande Fratello Vip 4", le immagini della prima puntata

1 di 34
2 di 34
3 di 34
4 di 34
5 di 34
6 di 34
7 di 34
8 di 34
9 di 34
10 di 34
11 di 34
12 di 34
13 di 34
14 di 34
15 di 34
16 di 34
17 di 34
18 di 34
19 di 34
20 di 34
21 di 34
22 di 34
23 di 34
24 di 34
25 di 34
26 di 34
27 di 34
28 di 34
29 di 34
30 di 34
31 di 34
32 di 34
33 di 34
34 di 34

Si comincia con un video che riassume alcuni dei momenti più iconici delle edizioni precedenti del Grande Fratello che quest'anno compie 20 anni. Poi si arriva in studio dove Alfonso Signorini entra con una giacca di luce al centro di una coreografia altamente spettacolare sulle note di "You Spin Me Round" dei Dead or Alive. Dopo una breve introduzione presenta glo opinionisti di questa edizione. Il primo a entrare è Pupo, seguito da Wanda Nara.

IL PRIMO VIP - Arriva la macchina con il primo vip, che è Michele Cucuzza, un debuttante assoluto nel mondo dei reality. Tocca a lui aprire per la prima volta la porta rossa e scoprire la nuova casa. Appena entrato trova un microfono ad aspettarlo. Per questa sera infatti dovrà fare l'inviato della casa in diretta. Signorini poi gli affida un compito: si deve nascondere dietro un divano e spaventare la prossima concorrente che entrerà, convinta di essere lei la prima.


ARRIVA RITA - La seconda concorrente in arrivo, che dovrà essere spaventata, è Rita Rusic. In realtà, prima di entrare Signorini le spiega che in casa c'è Cucuzza nascosto pronto a farle uno scherzo. Quando lui urlerà lei dovrà far finta di svenire, in modo da spaventarlo. Cucuzza in realtà non si spaventa granché, si spaventa più Rita quando lui prova a farle la respirazione bocca a bocca...

UN VIP DAL CUORE INFRANTO - Tra i concorrenti c'è Pago, reduce dalla tormentata storia d'amore con Serena finita a "Temptation Island". Serena è fuori dalla casa. Cosa accadrà? Nell'attesa di scoprirlo arriva Antonella Elia. Il suo ingresso non è dei più facili, perché continua a perdere tempo per salutare il pubblico. Poi le viene detto di entrare non dalla porta rossa ma attraverso un oblò che la immette in una sorta di tubazione all'interno della quale deve camminare carponi sul fango e riceve getti di vernice. 

TOCCA A DENVER - Non si perde tempo e si passa al prossimo concorrente, il modello Andrea Denver. Per quanto il ragazzo abbia una solida preparazione fatta di liceo classico e laurea in scienze della comunicazione, gli occhi di tutti sono per il suo aspetto fisico. Signorini rivela che tra lui e la Rusic sembrerebbe esserci stato qualcosa in passato e le prime occhiate dopo il suo ingresso sembrerebbero confermarlo. Alfonso Signorini poi si collega con Barbara Alberti, concorrente che entrerà nella casa venerdì, durante la seconda puntata. 

UN COMPLEANNO SPECIALE - Si prosegue con gli ingressi. Tocca a Paola Di Benedetto. Proprio oggi compie 25 anni e prima che entri nella Casa le viene consegnato un mazzo di rose rosse e una torta alla panna. Sono corredati da un video di auguri da parte di Federico, il cantante di Benji e Fede, suo fidanzato. 

LA CARICA DEGLI EX - E' il momento dei primi due highlander, ovvero ex gieffini della prima ora. Si tratta di Salvo Veneziano e Sergio Volpini (L'Ottusangolo), protagonisti della primissima edizione del Gf. I due escono da un frigorifero dorato posto all'ingresso della casa. Salvo vuole fare una dedica alla mamma di Pietro Taricone. Dopo il momento di commozione, Alfonso spiega ai due che la casa è già occupata e che quindi il Gf ha pensato per loro a un privè. Ma prima dovranno fare un blitz nella casa per rubare un po' delle cibarie preparate per l'aperitivo di benvenuto. 

L'OMBRA DI ANTONELLA - Alfonso mostra Antonella al resto degli inquilini. Infatti la Elia si trova in una stanza, arredata solo con un letto, un pitale, della carta igienica e una foto di Pupo, che confina con la casa ma è separata da un vetro. Inizialmente di lei si vede solo l'ombra. Scatta poi il freeze e mentre sono tutti congelati Salvo e Sergio entrano a rubare il cibo. 

PAGO E SERENA - E' il momento del confronto tra i due protagonisti della storia che ha agitato Temptation Island Vip. Serena entra in studio e  nel video di presentazione Pago spiega di non aver ancora smaltito quanto accaduto. Lui arriva con la macchina e scende chitarra al collo. Per il momento non gli viene detto nulla e viene fatto entrare in casa. Dopo aver incontrato e salutato gli altri concorrenti, Pago deve andare nella stanza superled. Gli vengono mostrate le immagini dell'ultimo falò. Lui spiega di non aver voluto pensare alla cosa per molto tempo e di non essere felice di riaprire quella storia. Ammette di provare un forte sentimento per Serena ma di non volerle mandare nessun messaggio. Signorini non gli dice che la Enardu è presente e lo congeda.  

IL PRIMO TELEVOTO - Signorini affida al pubblico la scelta: dovranno decidere se Serena resterà in casa per una settimana, con la possibilità di chiarirsi con Pago, oppure no. La decisione sarà svelata all'inizio della seconda puntata di Grande Fratello Vip. Pupo mette in dubbio le reali motivazioni della ragazza, a suo parere in cerca di consenso dopo essere uscita malissimo da quanto accaduto. 

FABIO TESTI NELLA CASA - Tocca all'attore, 78 anni portati magnificamente. Subito si spinge sul suo lato da playboy rievocando alcuni dei suoi amori più famosi, da Ursula Andress a Edwige Fenech, passando per Katia Ricciarelli. Intanto Antonella Elia, dopo aver cantato e ballato la sigla di "Non è la Rai", viene liberata e si unisce agli altri concorrenti.

IL MOMENTO DELLA VOLPE - Altro giro altro vip pronto a entrare. Si tratta di Adriana Volpe, che promette che non le manderà a dire. Vestita di blu elettrico la Volpe appare emozionatissima ed eccitatissima all'idea di entrare.  Dopodiché è la volta di altri due highlander: Pasquale Laricchia e Patrick Pugliese. 

ANCORA AMORE E TRADIMENTI - Il nuovo vip pronto a entrare è Clizia Incorvaia, anche lei reduce da un'estate a dir poco movimentata a causa della fine burrascosa della sua storia con Francesco Sarcina, cantante de Le Vibrazioni. Signorini chiede un parere sulla storia agli altri concorrenti e le posizioni si dividono anche se la maggior parte sembra stare dalla parte della Incorvaia. 

ANCHE PAOLO CIAVARRO NELLA CASA - Ormai siamo agli ultimi nomi. Tocca al figlio di Massimo Ciavarro ed Eleonora Giorgi. Per lui è forse in arrivo una sorpresina... E infatti appena entrato viene invitato in zona led dove c'è qualcuno pronto a salutarlo... è mamma Eleonora. Ma per fortuna di Paolo è solo... in foto. Nel frattempo Sergio e Salvo sono arrivati nel privè che è molto diverso da come se l'aspettavano. E' un cortile all'aperto, con una temperatura a dir poco rigida, solo un divano  e qualche bidone. Va poco meglio entrando nel privè vero e proprio: un magazzino con molti computer dall'aspetto decisamente vintage.  

UNA BIONDA DAGLI OCCHI AZZURRI - Arriva Licia Nunez, ultima vip a entrare nella Casa per questa sera. Il suo discorso sugli amori che finiscono colpisce tutti, Anche Barbara Alberti che viene congedata in attesa di venerdì, quando si unirà agli altri.

LE PRIME NOMINATION - Anche se rimane un bel gruppo di vip ancora fuori dalla Casa, ci sono le prime nomination. Un uomo verrà eliminato subito dalla casa, e a stabilirlo saranno solo le donne. In realtà il più votato uscirà dalla casa ma non sarà eliminato. La Volpe intuisce qualcosa e chiede se il nominato andrà da un'altra parte, Signorini resta sul vago. La prima ad andare in confessionale è Paola Di Benedetto. Lei fa il nome di Andrea Denver. Antonella Elia vota invece Fabio Testi "perché ha detto che russa". Anche la Rusic vota Testi. Intermezzo nel privè dove arrivano anche Pasquale e Patrick. Ripartono le nomination con Clizia, che fa anche lei il nome di Testi. Adriana Volpe vota invece per Ciavarro. Chiude Licia Nunez che fa anche lei il nome di Andrea Denver. 

L'ANNUNCIO - Signorini annuncia il risultato delle nomination. Fabio Testi prende il risultato con filosofia, sottolineando che è un gioco. Baci e abbracci e si avvia all'uscita. Una volta fuori però gli viene comunicato che andrà nel privè con i quattro highlander.

Espandi