sport

GP Francia:a Webber le prime libere

Assenti le Bar, poi dissequestrate

La prima sessione di libere del GP di Francia sorride alla Jaguar di Mark Webber, protagonista di un incidente con Schumacher, che firma il miglior tempo. Sotto la pioggia battente i piloti hanno provato assetti differenti, con Schumi che ha conquistato la leadership al suo ingresso in pista, per poi finire sesto. Al secondo posto Ralf Schumacher, seguito da Alonso e da Trulli. Mancavano all'appello le due Bar, dissequestrate dopo la sessione.  

Dunque, un po' come accade di solito, anche a Magny Cours la prima sessione di prove libere vede al comando un outsider. In questo caso si tratta della Jaguar di Mark Webber che ha fermato i cronometri sul tempo di 1'26"915. L'australiano ha fatto il tempo nella parte finale delle prove, dopo un curioso incidente ai box con Michael Schumacher.
Il ferrarista, dopo la sosta, è ripartito senza che nessuno lo avvisasse mentre stava sopraggiungendo la Jaguar di Webber. Il leggero contatto tra la ruota anteriore della Ferrari e l'ala della Jaguar ha prodotto lievi danni solo alla vettura di Webber, che è comunque poi rientrato in pista.

Tornando alle rosse, il campione del mondo tedesco ha chiuso al sesto posto, a 1"766 da Webber, mentre Rubens Barrichello, protagonista di un'uscita di pista, è quindicesimo a quasi tre secondi da leader australiano. Bene Ralf Schumacher, secondo a poco più di un secondo dal capoclassifica, e Jarno Trulli, quarto a 1"381. Alle 14 il via alle pre-qualifiche.