spettacolo

Folkest, da Van Morrison in poi...

Fino al 27 luglio tra Veneto e FVG

E' partita la XXV edizione del FOLKEST, la rassegna che porta il meglio del rock-folk mondiale sulle strade di Friuli Venezia Giulia, Veneto e Istria. Fino al 27 luglio si esibiranno in diversi luoghi artisti del calibro di Van Morrison, Joan Armatrading, Jarabe de Palo, Jethro Tull, Cammariere, Bubola.

Il cartellone si presenta di grande qualità con questi appuntamenti: dal ritorno di ALAN STIVELL (il bardo bretone sarà a S. Giovanni al Natisone il 4 luglio) alla novità assoluta del bhangra anglo-indiano degli ACHANAK (a Palmanova l’11), dalla doppia serata di grande rock storico (JETHRO TULL e PROCOL HARUM a Udine, il 7 e l’8) alla celebrazione della band che ha inventato il folk-rock moderno (FAIRPORT CONVENTION, a Gorizia il 10), dalla grande canzone d’autore (ERIC ANDERSEN, ALLAN TAYLOR, MASSIMO BUBOLA a Udine il 15 e SERGIO CAMMARIERE, sempre a Udine, il 18) all’artista di fama mondiale sicuramente più atteso in Friuli, VAN “THE MAN” MORRISON (che sarà per la prima volta a Udine il 16). Le grandi signore della musica celtica, inoltre, riempiranno di grazia, suggestioni e ritmo le serate dell’11 a Gorizia (MAIREAD NESBITT), del 13 a Cordenons (SUSANA SEIVANE) e del 23 a Treviso (THE POOZIES).

Dal 24 al 27 luglio, infine, tutta la carovana del festival si sposterà a Spilimbergo, per dar vita - nella medievale cittadina del mosaico - a “Folkest in Festa”, il festival-nel-festival che da qualche anno si è trasformato in una autentica festa mondiale della musica per tutti. Su quattro palchi allestiti nei luoghi più emblematici della città si esibiranno artisti del calibro di NUOVA COMPAGNIA DI CANTO POPOLARE, ALICE, JOAN ARMATRADING, LA MUSGAÑA, VINCENZO ZITELLO, TARIKA, TE VAKA, LOS DE ABAJO e JARABE DE PALO che, il 27 luglio, proprio da Spilimbergo, faranno partire il loro tour italiano.

Per informazioni al pubblico:
telefonate al numero 0427 51230 
oppure consultate il sito ufficiale www.folkest.it