FOTO24 VIDEO24 2

Salvini attacca il governo: "Sul 5g qualcuno è pagato dalla Cina?" | Replica Patuanelli: "Non siamo come loro a Mosca"

Il leader della Lega avvisa il governo: "Non possiamo svendere il nostro Paese a una dittatura come quella di Pechino".

LaPresse

"Quando il ministro dello Sviluppo economico dice sui telefonini, sul Huawei, o sul 5G c'è l'intesa, ecco o non capiscono, o qualcuno paga perché qualcuno non capisca". Questo il duro attacco di Matteo Salvini, durante un incontro pubblico a Bormio, parlando del 5g. Immediata la replica del ministro pentastellato Stefano Patuanelli: "Non siamo mica al Metropol", riferendosi all'hotel moscovita al centro del caso dei presunti fondi russi alla Lega.

"Il mondo passa attraverso la tecnologia e anche qua lo scontro sarà tra i Paesi del Patto Atlantico e la Cina e le dittature varie. Ecco quando il signor Grillo entra ed esce dall'ambasciata cinese, avanti e indietro, e quando il ministro dello Sviluppo economico dice sui telefonini, sul Huawei, o sul 5G c'è l'intesa, ecco o non capiscono, o qualcuno paga perché qualcuno non capisca, tertium non datur", ha detto il leader della Lega a Bormio. Per poi proseguire: "Io non vorrei che il futuro del nostro Paese venisse svenduto, per motivi politici ed economici a quella che è una dittatura. Perché la Cina è una dittatura".

"Se uniamo la dittatura cinese al fanatismo islamico è finita. C'e' uno scontro tra la libertà e il regresso, i diritti e la negazione dei diritti", ha aggiunto Salvini.
 

Espandi