FOTO24 VIDEO24 2

Il "Times" inserisce la Meloni tra i 20 personaggi del 2020: tutto merito del tormentone "Io sono Giorgia"

"Quando una traccia musicale dance di uno dei suoi discorsi è diventata virale, è nata una stella", si legge nelle motivazioni del quotidiano britannico

Giorgia Meloni è uno dei 20 personaggi che potrebbero cambiare faccia all'anno appena cominciato. Lo sostiene il "Times", inserendo la leader di Fratelli d'Italia al sesto posto della ristretta cerchia di "stelle nascenti" capaci di lasciare un graffito nella cronaca e, forse, nella storia del 2020. Secondo il quotidiano britannico, a rendere la Meloni un volto da tenere d'occhio è il tormentone "Io sono Giorgia".

Le motivazioni "Quando una traccia musicale dance di uno dei discorsi di Giorgia Meloni è diventata virale, è nata una stella. Il dj dietro la traccia, in cui la Meloni grida ripetutamente '"sono Giorgia, sono una donna, sono una mamma, sono cristiana" pensava ad un'ironica stoccata al suo marchio di estrema destra, ma l'ironia si è persa nella crescente legione dei fan di lei che ne hanno fatto un inno": è questa la motivazione che accompagna il processo di consacrazione internazionale della presidente di FdI.

La classifica Tra l'altro, la Meloni è in buona compagnia. Nei top 20 ci sono tra gli altri la principessa Leonor, anni 14, erede al trono spagnolo; gli attivisti David Hoog e Mikulas Milnar, uno americano l'altro ceco; Valerie Precresse, che potrebbe contendere a Emmanuel Macron la presidenza francese; il giapponese Shinjiro Koizumi e Jimmy Sham in orbita Hong Kong.

Espandi