FOTO24 VIDEO24 2

Splatoon fa gli auguri di buon 2020 con uno strano SOS, nuovo capitolo in vista?

Singolare messaggio da parte di Nintendo per celebrare il nuovo anno: possibile la presentazione del terzo episodio o di uno spin-off

IGN

Il 2020 di Nintendo si è aperto con un messaggio d'auguri molto particolare sull'account Twitter ufficiale di Splatoon, la colorata serie sparatutto per Switch: in un post per celebrare il nuovo anno, la casa di Kyoto ha pubblicato un'immagine che include alcuni indizi sul possibile sequel. Come potete vedere dalla foto in basso, il messaggio pubblicato dall'account giapponese di Splatoon recita un tradizionale "Have a great 2020", ma è il riflesso a catturare l'attenzione.

Il riflesso del messaggio nell'acqua, infatti, lascia spazio a un criptico SOS, un messaggio di soccorso che assume ancora più valore se si scava più a fondo e si scruta con attenzione la conformazione della sabbia sul fondo dell'oceano. Guardando con cura, noterete che l'SOS racchiude in realtà il messaggio Save Our Salmons, letteralmente "salvate i nostri salmoni".

Potrebbe essere il primo indizio, dunque, sullo sviluppo di un nuovo capitolo di Splatoon, sebbene sia ancora da capire se il progetto sia un sequel a tutti gli effetti o uno spin-off maggiormente incentrato sulla narrazione. La possibile presentazione del gioco potrebbe avvenire in occasione del chiacchierato Nintendo Direct di gennaio, durante il quale Nintendo dovrebbe svelare tutte le novità in arrivo su Switch dal secondo trimestre del 2020 in poi.

Espandi