FOTO24 VIDEO24 2

Astrologia: l’ascendente Acquario nei 12 Segni

Per capire una previsione, occorre leggere anche la parte dedicata al nostro Ascendente, lato di noi che mostriamo agli altri

Istockphoto

Nello studio del proprio Tema Natale, si incontra subito l’Ascendente, che in Astrologia rappresenta la parte di noi che mostriamo agli altri. Molte volte infatti, quando leggiamo il nostro Oroscopo segno-solare, ci viene consigliato di leggere anche il Segno del nostro Ascendente. Come possiamo interpretare il significato di un Ascendente per ogni Segno Zodiacale?

Questa volta è il turno dell’Ascendente Acquario, interpretato sinteticamente Segno per Segno.


ARIETE ASCENDENTE ACQUARIO - Siamo di fronte ad una personalità ribelle, che non accetta le regole, ma che invece tenta di imporre le sue agli altri. Grande spirito d’avventura e impavidità.


TORO ASCENDENTE ACQUARIO - Questa combinazione non è banale. L’Ascendente Acquario toglie al Toro parte della sua stabilità e lo fa andare alla ricerca di situazioni stravaganti e insolite.


GEMELLI ASCENDENTE ACQUARIO - Indipendenza e libertà sono due dei capisaldi di questa configurazione astrologica. L’individuo è brillante, simpatico e scaltro, però non sa gestire il mondo degli affetti.


CANCRO ASCENDENTE ACQUARIO - L’Ascendente Acquario fa nascere nel Cancro il desiderio di evadere dalla propria famiglia accompagnato dalla voglia di costruirne una nuova con persone conosciute in mezzo al mondo.


LEONE ASCENDENTE ACQUARIO - Il Leone desidera ardentemente mettersi in mostra e per farlo cerca di essere originale e stravagante. C’è però una grande differenza tra esserlo e tentare di farlo.


VERGINE ASCENDENTE ACQUARIO - L’individuo ha indubbiamente grandi doti analitiche e capacità di problem-solving. La timidezza viene sconfitta da una simpatica ironia, fuori dal comune.


BILANCIA ASCENDENTE ACQUARIO - Sia il Segno che l’Ascendente in un Segno d’Aria portano leggerezza e poca concretezza. L’amore per l’arte è forte e si ha una fitta rete di relazioni sociali.


SCORPIONE ASCENDENTE ACQUARIO - L’Ascendente Acquario non semplifica la personalità dello Scorpione, che diventa ancora più contorta. Si hanno capacità investigative da non sottovalutare.


SAGITTARIO ASCENDENTE ACQUARIO - L’Ascendente Acquario accentua il desiderio di avventura del Sagittario. L’individuo si pone tante domande sulla vita e indaga spesso nel suo mondo spirituale. Amore per l’ecologia.


CAPRICORNO ASCENDENTE ACQUARIO - La disciplina è la sfida principale per il Capricorno con Ascendente Acquario. Il rigore nelle regole è valido soltanto quando è l’individuo a dettarle agli altri.


ACQUARIO ASCENDENTE ACQUARIO - Le caratteristiche dell’Acquario vengono accentuate in modo meno eccentrico di quanto si possa pensare. Forte bisogno di indipendenza e curiosità verso l’universo.


PESCI ASCENDENTE ACQUARIO - L’altruismo è una delle caratteristiche principali di chi nasce con questa combinazione astrologica. L’individuo è fantasioso, sogna e si ritrova spesso con la testa fra le nuvole.

Espandi