FOTO24 VIDEO24 2

Emilia-Romagna, Bonaccini presenta il programma: "Vincere per la riscossa del centrosinistra"

Il governatore, assieme a Beppe Sala, "svela" la sua ricetta per vincere: "Quattro pilastri da dieci proposte per ognuno per trionfare domani anche in Italia"

"Dobbiamo vincere in Emilia-Romagna per aiutare poi il centrosinistra a vincere domani anche in Italia". Lo ha detto il governatore dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, presentando a Imola, insieme al sindaco di Milano Giuseppe Sala, il programma elettorale e le liste che lo sostengono. "Se vinciamo, da qui partirà un riscossa anche per l'Italia", ha aggiunto.

All'Autodromo di Imola Bonaccini, presidente uscente e ricandidato alla guida della Regione, svela la sua "ricetta": "Quattro pilastri, dieci proposte in ognuno, per fare un passo avanti".

I quattro pilastri Il programma "per costruire insieme l`Emilia-Romagna che vogliamo" si basa su quattro temi: conoscenza, diritti e dei doveri, sostenibilità e opportunità. Questi ultimi due da attuare "attraverso una svolta ecologica che deve accelerare e che tenga insieme ambiente e lavoro" e "per chi oggi si sente ancora ai margini e per le nuove generazioni".

"Per una Regione più forte e giusta" Per ogni "pilastro", sono dieci le proposte per "una regione ancora più forte e più giusta, sulla base di un progetto condiviso dalla coalizione di centrosinistra, larga e aperta al civismo", composta da sei liste: Lista Bonaccini Presidente; Pd-Bonaccini Presidente; Coraggiosa; +Europa, Socialisti, Repubblicani; Verdi; Volt.

Espandi